L'evento

Il Natale “Insieme è meglio” con musica, flash mob e solidarietà in piazza Nicoloso a Recco

Appuntamento a domenica 21 dicembre

Il Natale “Insieme è meglio” con musica, flash mob e solidarietà in piazza Nicoloso a Recco

Domenica 21 dicembre Piazza Nicoloso si trasformerà in un palcoscenico di festa con l’evento “Insieme è meglio”, con il patrocinio del Comune di Recco in collaborazione con Fondazione Cometa Blu, con il contributo organizzativo di Francesco Chinchella, Francesco Merlino, Elisabetta Corti ed Enzo Pirrone. Una giornata scandita da musica, flash mob, cioccolata calda e vin brulé, per rinsaldare legami e promuovere la solidarietà nel segno del Natale. La mattinata si apre alle 10.30, con il gruppo musicale Christmas Carol, ensemble vocale che proporrà un repertorio di canti natalizi tradizionali. E’ nei dettagli che l’evento rivela il suo spirito. Infatti, se si guarda agli orari insoliti dei due flash mob — 12.08 e 17.01 — si scopre che non sono frutto di errore, bensì un omaggio simbolico a un grande gesto di solidarietà avvenuto undici anni fa, quando la città si mobilitò in sostegno di una famiglia di Recco, titolare di un negozio a Genova, colpita duramente dall’alluvione.
I due flash mob saranno curati nella coreografia dalla maestra di danza Veronica Greco. Il primo mob si concluderà con il self aperitivo, dove ognuno porterà bevande e snack per brindare insieme e creare un clima caloroso.
Nel pomeriggio, dopo il secondo flash mob, i ragazzi di Ecopsi distribuiranno cioccolata calda e vin brulé, offrendo un’occasione di incontro.

“L’appuntamento di domenica rappresenta la voglia di stare insieme e di rafforzare i legami — sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo —. Insieme è davvero meglio, non solo a Natale, ma ogni giorno dell’anno. Ringrazio tutte le associazioni, i volontari e i cittadini che rendono possibile questa giornata di festa nel segno della condivisione e dell’inclusione”.