Si aprono le attività del Panathlon Club Golfo Paradiso, sotto la presidenza di Cristina Di Sciorno, con il Panathlon Golfo Paradiso Waterpolo Day, che si svolgerà giovedì 29 gennaio presso la Sala Polivalente “F. Lavoratori” di Recco.
Panathlon Golfo Paradiso Waterpolo Day a Recco
L’appuntamento è alle 18 e proseguirà poi con la cena conviviale presso il Ristorante “da Ö Vittorio”. L’evento gode del patrocinio della FIN e del Comune di Recco.
Sarà un salotto sulla pallanuoto del Golfo Paradiso, con ospiti d’onore Gianni De Magistris ed Eraldo Pizzo, ma anche una quarantina di atleti di ieri e di oggi, olimpionici e fuoriclasse, che arriveranno da tutta Italia, tra i quali Gianni Lonzi, Lino Borello e Marco D’Altrui
La presentazione del libro “Calottina e palla gialla”
L’incontro, condotto da Vittorio Sirianni, sarà anche occasione per presentare il libro di Mauro Boccaccio e Milena Meneghin “Calottina e Palla Gialla”, anche spunto di dialogo con gli atleti presenti.
Una proiezione di immagini storiche, in gran parte scatti di Luciano Berlingeri ed una brevissima “sorpresa animata” accompagneranno il dialogo col pubblico.
Il Panathlon GP Fan Award
Verrà assegnato il 1⁰ Panathlon GP Fan Award, Memorial Andreina Pezzini, che verrà ritirato da Nicolò Figari e Silvia Pramaggiore.
La consegna delle patenti etiche
In conclusione il Governatore Tabaroni ed il segretario Area 4 Romiti, consegneranno le Patenti Etiche Panathlon alle squadre Bogliasco 1951, R.N. Camogli, Pro Recco Waterpolo, R.N. Sori, presenti gli allenatori, la dirigenza delle squadre e le autorità delle amministrazioni comunali di rispettiva competenza.
La dichiarazione della presidente Cristina Di Sciorno
“Un’occasione per rimarcare il legame inscindibile tra sport e territorio, atleti e tifosi, ripassando tra glorie di passato e presente e propositi per il futuro”
La presidente, che ha soprannominato la gestione del club come un “sistema Camelot”, cederà per alcuni eventi la presidenza al membro del consiglio direttivo più specificatamente competente: il dottor Lorenzo Marugo, nuotatore plurimedagliato e medico sportivo FIN, Nazionale Italiana di nuovo, già vicepresidente Panathlon, ad essere il Presidente del Panathlon GP Waterpolo Day.
