Il violoncellista Francesco Dillon e il pianista Emanuele Torquati in scena a Camogli
Appuntamento al Teatro Sociale

Domenica 9 marzo alle ore 17 il Teatro Sociale di Camogli ospiterà una importante collaborazione con il Conservatorio Paganini e il Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso: ad esibirsi sarà il duo formato dal violoncellista Francesco Dillon e dal pianista Emanuele Torquati, con un magnifico programma che spazia dalla Sonata in Mi minore di Johannes Brahms alla Sonata in Sol minore di Gabriel Fauré, passando per il raro “Kultaselle” di Ferruccio Busoni.
L'appuntamento
Il duo Dillon-Torquati costituisce una delle realtà più importanti nel panorama cameristico italiano ed ha tra le sue peculiarità la riscoperta di repertori poco frequentati del ‘900 storico e soprattutto l’attenzione per la musica contemporanea, per la quale i due artisti sono diventati un punto di riferimento indiscutibile.
Il Duo ha tenuto numerosi concerti in Europa, all’interno dei più importanti festival cameristici europei (MITO Settembre Musica, Concerti del Quirinale, Maggio Musicale Fiorentino, Biennale di Venezia, Musica Strasbourg tra gli altri), e recentemente negli Stati Uniti e in Argentina. Ha al suo attivo diverse registrazioni per importanti case discografiche, dedicate al grande Romanticismo di Schumann, Liszt e Brahms. Al duo sono state dedicate numerose composizioni dai più importanti compositori contemporanei, come Sciarrino, Kùrtag e Filidei.
Per info e prenotazioni: www.teatrosocialecamogli.it e/o 0185 1770529. In virtù della collaborazione con il Conservatorio di Genova, per gli studenti del Paganini è riservato un biglietto agevolato a 7€.