Tempo libero
L'evento

Lavagna, il prossimo sarà un weekend "del cavolo"

Torna "Sono tutti cavoli nostri" giunto alla quarta edizione

Lavagna, il prossimo sarà un weekend "del cavolo"
Tempo libero Chiavari - Lavagna, 27 Novembre 2022 ore 15:20

Sabato 3 e domenica 4 novembre 2022 torna l'evento "Sono tutti cavoli vostri" per la quarta edizione a Lavagna.

Un weekend ricco di appuntamenti e iniziative: expo di prodotti agroalimentari del territorio e tipici di eccellenza, show cooking, conferenze, laboratori, giochi per i bimbi, contest on line, concorsi, pedalate, escursioni, premiazioni e un torneo del pesto al mortaio.

L'evento

L’evento si pone come obiettivo la promozione del territorio di Lavagna attraverso i suoi prodotti di eccellenza: valorizzare e promuovere il patrimonio agroalimentare significa tutelare le nostre tradizioni storico-culturali, parlare di educazione ambientale e di tutela della salute degli individui. L’importanza di mantenere e di preservare ambienti peculiari quali la nostra piana dell’Entella o le meravigliose colline è fondamentale anche per le possibilità di sviluppo economico che ne possono derivare.

In queste giornate ricche di appuntamenti si parlerà quindi non solo di cavolo lavagnino, preso come simbolo del nostro territorio, ma di Antichi Ortaggi del Tigullio, di EVO Dop, di Basilico Dop, di Dieta Mediterranea, di Nocciola Misto Chiavari.

"Sono tutti cavoli vostri" si svolge in sinergia con "Pane&Olio", manifestazione che ogni anno festeggia il raccolto delle olive e l’olio extravergine di oliva Ligure D.O.P a Sestri Levante che inizierà il prossimo sabato 3 dicembre 2022.

Per informazioni IAT piazza della Libertà tel. 0185367272 • iat@comune.lavagna.ge.it

Seguici sui nostri canali