Si terrà domani, sabato 15 febbraio, il secondo appuntamento del ciclo “La salute vien mangiando” che il Granello di Sale ha organizzato nella sede di via XX Settembre a Sestri Levante dedicato all’educazione alimentare. Il primo incontro, con Giuseppino Mabba Ghio, è stato molto partecipato.
L’appuntamento
Domani, sabato 15 febbraio, dalle 16 alle 18 appuntamento con Luca Pannozzo (foto), gelateria 100% Naturale, che collabora con lo Slow Food avendone sposato la filosofia per promuovere il giusto valore del cibo e di chi lo produce (valorizzazione del latte di Cabannina e la nocciola misto Chiavari, due valori del nostro territorio). Luca Intratterrà sulla filosofia dello Slow Food, sulle eccellenze liguri con una particolare attenzione al nostro territorio.
Terzo e ultimo incontro mercoledì 26 febbraio con Natalia Mazzoli, ex infermiera professionale, da 18 anni cuoca dell’alleanza Slow Food e contadina dell’Agriturismo Il Castagneto, osteria con chiocciola Slow Food, che ci parlerà di come nella cucina di tutti giorni si possano adottare strategie che preservino la salute, il gusto e la fantasia per un’alimentazione sana e buona. Piccoli segreti per non essere fagocitati dalle offerte, sempre più insistenti di cibi manipolati e super processati.
Info: Silvana Gatti 3297581612
