"Magico Tigullio", la mostra di Francesco Cassanelli
Da oggi, martedì 12, al 28 settembre

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Chiavari, da oggi, martedì 12, a giovedì 28 settembre è presente la personale di pittura di Francesco Cassanelli (Mbà Frènk) (nella foto) intitolata “Magico Tigullio”.
L’artista
Membro anche dell’Associazione “Il Mosaico”, l’artista è stato docente per quasi un quarantennio al Liceo Artistico “Luzzati” di Chiavari e ha al proprio attivo sia un considerevole numero di mostre personali in campo nazionale ed internazionale che la partecipazione a varie manifestazioni artistiche. Saranno messe in mostra opere in cui vi è un continuo poetico riferimento alla realtà visiva del Tigullio, ricca di scorci magici.
Il compianto sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, su di lui scriveva:
«Dipinti che sembrano poesie. Paesaggi ricchi di panorami mozzafiato. Quadri che ripercorrono una dimensione quasi surreale: queste sono le opere di Francesco Cassinelli; questo è il marchio dell’artista contemporaneo che sviluppa un suo linguaggio specifico per rappresentare la realtà che lo circonda».
Giorni e orari di ingresso alla mostra
L’ingresso libero alla mostra, allestita nelle sale della storica Torre sita in via della Cittadella, osserverà dal lunedì al venerdì i seguenti orari: 10 - 12.30 e 15 - 19.30. Sabato e domenica apertura serale aggiuntiva dalle 21 alle 23.