Tempo libero
Sestri Levante

Martedì 20 la presentazione del libro sulla storia dell'Unione di Nicola Caranza

Il libro, incompiuto per la prematura e improvvisa scomparsa dell'autore, è stato completato dai suoi amici

Martedì 20 la presentazione del libro sulla storia dell'Unione di Nicola Caranza
Tempo libero Sestri - Val Petronio, 15 Dicembre 2022 ore 10:52

Martedì 20 dicembre 2022 alle ore 18:30, in sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo 50 a Sestri Levante), si svolgerà la presentazione del libro“Corsari. Dalle origini ai giorni nostri. Storia dell’US Sestri Levante 1919” scritto da Nicola Caranza e pubblicato da Internòs Edizioni.

Modera l'intervento Joel Roberto Capello, interverranno l’amministrazione comunale di Sestri Levante e la dirigenza dell’Unione Sportiva Sestri Levante 1919.

Il libro, incompiuto per la prematura e improvvisa scomparsa dell'autore, è stato completato dai suoi amici.

L'autore e l'amore per l'Unione

Nicola Caranza (4 marzo 1982 - 7 gennaio 2022), è stato uno dei più grandi tifosi di sempre del Sestri Levante. Tra i fondatori degli Ultras Unione nella seconda metà degli anni ’90 e tra coloro che avevano ribattezzato la gradinata in onore di Augusto Gori, Caranza è stato anche dirigente del settore giovanile corsaro e fornitore del materiale tecnico per la prima squadra e la scuola calcio rossoblu.

Apprezzato commerciante, per quindici anni aveva gestito il negozio di articoli sportivi “Lo Sport Calcio” in via Eraldo Fico 20 a Sestri Levante.

Tra gli organizzatori della Festa del Centenario e della mostra sul Sestri Levante allestita a Palazzo Fascie nel settembre 2019, amava profondamente la sua città che aveva ricambiato tanto affetto al suo funerale che si era svolto il 14 gennaio 2002 anche in forma laica allo stadio “Giuseppe Sivori”.

Qui una targa affissa l’8 maggio 2022 durante il “Nicola Day” lo ricorda così:

“Grazie per la tua passione e il tuo attaccamento ai colori rossoblu dell’Unione. Per sempre nella Gradinata Augusto Gori”.

 

Seguici sui nostri canali