Tempo libero
Sestri Levante

Mondovisioni, ultimo appuntamento giovedì 1 dicembre

Alle 20:45 presso l'ex Convento dell'Annunziata

Mondovisioni, ultimo appuntamento giovedì 1 dicembre
Tempo libero Sestri - Val Petronio, 29 Novembre 2022 ore 09:43

Giovedì 1 dicembre alle 20.45 a Sestri Levante, nell’ex Convento dell’Annunziata, quinto e ultimo appuntamento con “Mondovisioni”, rassegna curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale che, mettendo al centro dell’attenzione la proiezione di cinque docufilm, fa scoprire o riscoprire luoghi e tematiche a carattere sociale, economico, politico, ambientale.

Al centro dell’attenzione, la proiezione di “Rebellion”.

L’opera protagonista

Rebellion è la storia di un gruppo di persone unite per reclamare un cambiamento più che mai urgente. A partire dal lancio del movimento Extinction Rebellion nel 2018, grazie al lavoro delle due registe - Maia Kenworthy e Elena Sánchez Bellot - seguiamo coloro che ne sono al centro, mentre affrontano alti e bassi dello scontro sia con lo status quo, che internamente all’organizzazione. Alleati improbabili, da un’avvocata internazionale esperta di questioni climatiche, a un battagliero coltivatore di ortaggi biologici, si sforzano di lavorare insieme. Alcuni puntano a creare scompiglio e farsi arrestare, mentre altri, i più giovani, vedono la battaglia per il clima come un’occasione per ripensare le relazioni reciproche e con il mondo naturale. Un appassionante film sul costo umano e personale del cambiamento sociale.

Chi opera per lo sviluppo della rassegna

A invitare tutti a partecipare all’iniziativa sono le seguenti realtà: La Coop. Zucchero Amaro, ANPI Casarza Ligure, ANPI Sestri Levante, APS Futura Lavagna, l’Ass. Il Bandolo, la Coop. Il Sentiero di Arianna, l’Ass. Popoli Solidali, il Presidio Nicholas Green – Libera Genova, l’Ass. Verità e Giustizia: il Tigullio per i diritti, con il Patrocinio del Comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi.

«I documentari - ricordano gli organizzatori - sono sottotitolati in italiano, l’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Tutti i dettagli sui documentari di Mondovisioni 2022, trailer compresi, sono sulla pagina Facebook “Mondovisioni 2022” e sui canali social degli organizzatori».

Seguici sui nostri canali