Musica al centro di "Un Natale da Favola"
Domenica 15 dicembre alle 15 presso la parrocchia di San Rocco
Domenica 15 dicembre alle 15 la parrocchia San Rocco di Recco diventerà il suggestivo palcoscenico per il concerto “Un Natale da Favola”: si esibiranno gli allievi della “Scuola di Musica Moderna” di Barbara Firrarello, permettendo al pubblico di trascorrere un pomeriggio tra musica e atmosfera natalizia. L'ingresso è gratuito.
Il commento
«Siamo lieti di aver concesso il patrocinio a questo evento - commenta il sindaco di Recco Carlo Gandolfo -, che sarà un momento di bella musica da condividere con tutta la cittadinanza e gli amanti del canto corale».
I dettagli dell’evento
Oltre agli allievi della “Scuola di Musica Moderna”, è prevista l'esibizione degli studenti di pianoforte della maestra Antonella Romano, presidente dell'associazione Endecalineo di La Spezia.
L'evento, organizzato in collaborazione con la Parrocchia San Rocco e la Pro Loco di Recco, e patrocinato dal Comune di Recco, è l'occasione per immergersi nell'atmosfera natalizia, lasciandosi trasportare dalle esibizioni degli allievi di tutte le età. Saranno infatti una cinquantina i coristi, dai 3 anni in su, che si esibiranno in canti corali, spaziando dalla musica adatta ai bambini fino alle melodie natalizie della tradizione.
La scuola
La “Scuola di Musica Moderna”, diretta dalla maestra Barbara Firrarello, insegnante di canto, cantante e organizzatrice di eventi musicali, con sedi a Recco e Sestri Ponente, offre un'ampia gamma di corsi, dal propedeutico per i più piccoli, al canto moderno, alla chitarra e al pianoforte.