Sestri Levante

Napo canta De André, si chiude la rassegna estiva di Teatri di Levante

Questa sera, venerdì 25 agosto all'Arena Conchiglia

Napo canta De André, si chiude la rassegna estiva di Teatri di Levante
Pubblicato:

Questa sera, venerdì 25 agosto alle ore 21.15 con "Napo canta De André" si chiude la rassegna estiva 2023 di Sestri Levante Dal cabaret all'amore perduto, un po' di scuola genovese a cura di Teatri di Levante.

La rassegna 2023

Ricordando il 2019, l'ultimo anno prima della pandemia che ha inginocchiato diverse categorie, prime fra tutte L'ARTE e la CULTURA, riproponiamo all'Arena Conchiglia ( in caso di pioggia in Sala Agave) la stesso format : "Napo canta De André" (e non solo) con la formazione completa e ospiti a sorpresa che arricchiranno l'evento.
Un omaggio al poeta cantautore genovese più importante di tutti i tempi attraverso la voce di Napo, cantautore conosciuto non solo nel Tigullio, ma su tutto il territorio nazionale, che DA anni non riproduce ma interpreta le canzoni di De André spogliandole dalla loro veste originale per farle sue.

La voce di Napo ha un timbro molto simile a De Andrè, e per questo lo ricorda, ma lo stesso Napo, insieme alla band, in oltre trent’ anni di carriera, riesce a far emergere le personalità di tutti riarrangiando il più possibile i brani come se fossero nuove creazioni, arrivando a un risultato sorprendente di empatia totale con il pubblico.

Sul palco venerdì, oltre agli elementi della band composta da :
VITO MICCOLIS alle percussioni
(Fondatore dei Tribà ha suonato coi Fratelli di Soledad, Mau Mau, Persiana Jones, Statuto e tante altre band).
ENZO MESITI al basso, approdato alla musica d'autore dopo trascorsi Jazz, pop e latin.
Il maestro ANDREA VULPANI, pianista di formazione classica che racchiude in se tutti i generi musicali fondendoli come se fosse la cosa più naturale del mondo.
ALICE NAPPI al violino (si dice di lei essere un corpo unico con uno strumento che riesce a far parlare) .
NAPO, che oltre a cantare suona chitarre e strumenti etnici. Ha suonato con: Armando Corsi, Mario Arcari, Giorgio Cordini, Ellade Bandini, Pier Michelatti, PFM, Enrico Ruggeri, Andrea Mirò e un infinità di altre stelle della musica
si aggiungono due musicisti con i quali Napo ha già collaborato dal 2008 al 2012: Davide L’Abbate alla chitarra e Clara Sambuceti alla voce.
Sul palco, a “colorare” lo spettacolo le performance della ballerina Matilde Stagnaro.
E infine gli ospiti che aggiungeranno voce e musica al concerto : il tenore chiavarese di fama internazionale Davide Piaggio, appena rientrato da un importante tour in SudAmerica, dove tornerà i primi di settembre, e due componenti del gruppo musicale dialettale genovese I Mandillà, Giuseppe Avanzino e Marco Raso.
Un privilegio per Teatri di Levante dunque ospitare ancora una volta Napo in questa unica data nel Tigullio, reduce dal recente successo sardo di “Scatole d’argento”, spettacolo di arti varie tributo a Fabrizio De André, e la partecipazione alla 24esima edizione di “EstateSpettacolo” con la Filarmonica Sestrese a Genova.
( Evento a pagamento : posto unico euro 18. Prevendita su Vivaticket; presso il bar ristorante Cutter Cucca in Baia del Silenzio e in teatro dalle ore 19. 00 il 25 agosto).

L'aperitivo letterario previsto lo stesso alle ore 18:15 di oggi sulla terrazza del Fico nel convento dell’Annunziata insieme a Laura Monferdini e il suo “ parola di Faber" è annullato per motivi tecnici.

Seguici sui nostri canali