Santa Margherita Ligure

Nathan Kiboba al Circolo Arci Orchidea

Venerdì 29 marzo alle 22

Nathan Kiboba al Circolo Arci Orchidea
Pubblicato:

Stand-up comedy protagonista al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure (via delle Rocche 31) venerdì 29 marzo con Nathan Kiboba (nella foto) in scena con lo show “Simpatico”.

Lo spettacolo

«Il razzismo è un tema che è sempre stato l’ombra di Nathan dall’inizio della carriera - si legge nella nota che descrive lo show in questione -, ma quello frontale non l’ha mai vissuto, perché si considera un personaggio “SIMPATICO” ai razzisti. E cosa c’era di meglio di scrivere uno spettacolo divertente anche per loro? Più di un’ora di spettacolo autoironico, nel quale possiamo trovare i passi in avanti che i “Neri” hanno fatto in Italia, la lotta contro la N-Word, il razzismo che vivono le persone bianche che stanno insieme a quelle nere e tanto altro… È uno spettacolo divertente anche per i razzisti».

L’artista

Originario della Repubblica Democratica del Congo, vive a Milano. È convinto che si possa ridere di tutto e porta sul palco la sua storia cercando di cambiare prospettiva alla narrazione dell’immigrazione. Ha uno stile pungente, che spinge il pubblico a ironizzare soprattutto su sé stesso e sui propri pregiudizi. In Italia dal 2015, ha fatto il suo debutto nel 2016 su alcuni palchi dei locali milanese. Ha fatto la sua prima apparizione in tv in prima serata su LA7 in “Eccezionale Veramente”, un talent dedicato ai comici con una giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Si classifica quarto. Ha partecipato anche ad alcuni programmi di Comedy Central come Diversity Show e Stand Up Comedy. Il suo spettacolo “Black Friday”, in cui parla come sempre del suo vissuto e della transizione dalla vita da profugo a Milano, si può trovare anche On-demand su Comedy Central. Anche per la stagione 2024 è a "Le Iene" in prima serata su Italia1 come monologhista e co-conduttore del programma.

Informazioni utili sulla serata di venerdì prossimo

Spettacolo al via alle 22 (circolo aperto dalle 21:30). Il costo dell’ingresso è di 10 euro. Riservato ai soci Arci (con possibilità di tesserarsi sul posto). Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: arcisanta@gmail.com.

Seguici sui nostri canali