Nuovo anno e nuovo presepe per il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi
Un'opera molto legata alla tradizione, ma anche a “chilometro zero”
Il nuovo presepe realizzato dal Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi si trova nella palafitta all’inizio del pontile nel porto pubblico di Rapallo.
I dettagli
Gli art director Giorgio Scarrone e Luca Macelloni con gli altri soci che collaborano alla realizzazione della Natività (Enzo Balli, Enrico Moltedo, Andrea Gardella, Claudio Rovegno, Vittorio Bonfanti, Michele Doccini e Gigliola Formigoni) hanno realizzato un presepe molto legato alla tradizione, ma anche a “chilometro zero”: le case in pietra, i monti che si inerpicano velocemente, i terrazzamenti.
“Un altro Natale e un altro esempio della nostra vitalità non solo in ambito ricreativo e sportivo – dice il presidente del circolo Riccardo Repetto –. Anche noi siamo felici di far parte della rete dei presepi cittadini. Il nostro forte legame con la città sarà confermato anche il prossimo 6 gennaio con l’organizzazione, in collaborazione con il Comune, della Befana che arriva dal mare, su un bellissimo gozzo, la barca tipica delle nostre zone, di uno dei nostri soci”.
Il presepe sarà visitabile per tutto il periodo delle feste e anche oltre. Come sempre le offerte per il presepe verranno donate in beneficenza ad iniziative caritatevoli della città.