L'evento

Panathlon Club Golfo Paradiso: la seconda conviviale dell’anno a Camogli

E' stata l'occasione anche per affrontare la terza edizione del Torneo di Scacchi "Festival della Dragonara"

Panathlon Club Golfo Paradiso: la seconda conviviale dell’anno a Camogli
Si è recentemente svolta, al ristorante “La Rotonda” di Camogli,  la seconda conviviale del 2026 del Panatlhon Club Golfo Paradiso, con la presidente Cristina Di Sciorno.

Panathlon Club Golfo Paradiso

I nuovi soci

Tre nuovi soci sono entrati a far parte del club Laura Gelmini, agonista tennis e golf, Francesco Doddis, presidente Club Vela Camogli e Claudio Signori, reining horse.

L’incontro si è svolto sotto forma di tavola rotonda durante la quale, partendo dagli scacchi, si è parlato di strategia, tattica e gestione delle emozioni.

In analogia, paragoni con scherma, paracadutismo e vela, sport rappresentativi dei tre elementi terra, aria e acqua, nei quali si svolgono rispettivamente queste attività. Comune denominatore il quarto elemento, il fuoco della passione per lo sport e per l’anonimo.

Sono intervenuti Paolo D’Augusta, presidente del ASD Scacchi Golfo Paradiso, Gabriella Bozza, presidente Club Scherma Rapallo dal quale sono uscite atlete olimpiche quali Bianca del Carretto e Benedetta Durando, Bruno Ravera, socio del club, paracadutista e piloti di droni, Marco Cimarosti , 5 volte campione italiano e delegato provinciale CONI Vela, Ingrid van Marle, pluricampionessa di pattinaggio, presidente AMOVA (Associazione Medaglie d’oro al Valore Atletico) e vicepresidente Panathlon Club Genova Levante.

La terza edizione del Torneo di Scacchi

Altro argomento della serata, la terza edizione del Torneo di Scacchi ” Festival della Dragonara”, organizzato dalla Scacchi Golfo Paradiso col patrocinio del Comune di Camogli.

La dichiarazione del consigliere comunale Pompei

“È una manifestazione di grande rilevanza internazionale che porta a Camogli circa 300 persone fra giocatori ed accompagnatori, creando anche un favorevole impatto a livello economico e di conoscenza del nostro territorio”
Ospite d’onore è stato Giovanni Diena, classe 1926, maestro di scacchi e simbolo del valore dello sport ad ogni età.
La serata si è svolta in modo vivace ed interattivo grazie alla regia e conduzione di Cristina di Sciorno ed alla collaborazione di soci ed ospiti presenti.