Parco dell’Aveto, arriva la “Notte europea dei pipistrelli”
La serata si svolgerà sabato 24 agosto presso il Rifugio "A. Devoto" al Passo del Bocco
Il Parco dell'Aveto aderisce alla 28ª "European Bat Night", la notte europea dei pipistrelli, organizzando un'intera serata dedicata alla scoperta ed alle particolarità di questi curiosi e affascinanti mammiferi: la serata si svolgerà sabato 24 agosto presso il Rifugio "A. Devoto" al Passo del Bocco, in Comune di Mezzanego.
Il programma e le modalità di prenotazione
Dopo un'introduzione sulla biologia ed ecologia dei pipistrelli si cenerà presso il rifugio, con piatti e prodotti locali (costo 20 euro).
Al termine della cena si farà una passeggiata nella zona del laghetto del Bocco e in aree aperte circostanti, dove si effettuerà una "caccia" ai chirotteri con il bat-detector, un particolare strumento che permette di captare gli ultrasuoni emessi e di renderli udibili all'orecchio umano.
Si consiglia di portare una torcia elettrica.
Punto di ritrovo: ore 18 presso Rifugio "A. Devoto" al Passo del Bocco, in Comune di Mezzanego
Rientro: ore 24 circa
Difficoltà: facile
Costo cena: 20 euro (14 euro ragazzi fino a 10 anni)
L'iscrizione è individuale, quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare la propria singola scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni); le iscrizioni saranno accettate fino alle ore 12.00 del giovedì precedente la data dell'evento o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form online al link https://forms.gle/Dui68EZJdumDzcnR8