Tempo libero
L'esposizione

Prosegue a Chiavari la mostra della pittrice Maura Canepa

Fino al prossimo 4 dicembre

Prosegue a Chiavari la mostra della pittrice Maura Canepa
Tempo libero Chiavari - Lavagna, 20 Novembre 2022 ore 09:40

Prosegue a Chiavari, fino al prossimo 4 dicembre, la mostra della pittrice sestrese Maura Canepa allestita presso la Galleria G. F. Grasso di piazza San Giovanni 3.

L’esposizione

La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Tecnica Mista in collaborazione con la Società Economica e si sviluppa attorno ad una ventina di opere realizzate dall'artista nell'ultimo periodo. E aperta dal martedì al sabato dalle 16:30 alle 19:30 e la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16:30 alle 19:30.

Le opere

Le sue opere, sempre caratterizzate da un forte impatto espressivo, trovano il loro compimento nell'uso talvolta prepotente del colore, quasi a voler urlare il suo messaggio, con forti contrasti cromatici e volumi materici plasmati sul supporto pittorico dove non di rado le opere si completano con l'inserimento di materiali non convenzionali.

Le dichiarazioni dell’artista

«Ben presto, ho sentito il bisogno di liberare il mio linguaggio - ha dichiarato Canepa, classe 1958, che vanta esposizioni in ambito nazionale ed internazionale -, esprimendomi in modo diverso. La mia pittura si orienta inizialmente verso uno stile espressionista per confluire poi in dialettiche informali».

Seguici sui nostri canali