sestri levante

Raffaella Carrà, il ricordo del Festival della Fotografia nel giorno dell'addio

Inizia oggi il festival "Penisola di Luce" che porta a Sestri grandi nomi della fotografia contemporanea

Raffaella Carrà, il ricordo del Festival della Fotografia nel giorno dell'addio
Tempo libero Sestri - Val Petronio, 09 Luglio 2021 ore 10:28

Parte oggi il Festival della fotografia "Penisola di Luce", che ogni anno porta a Sestri grandi nomi della fotografia contemporanea, ideato da Roberto Montanari, poi con l' Associazione Carpe Diem Sestri Levante, insieme a Lanfranco Colombo e Giuliana Traverso, indimenticati protagonisti della fotografia e delle immagini.

Due immagini per celebrare due grandi donne

"In questo percorso - spiega il sindaco Valentina Ghio - abbiamo portato a Sestri tanta parte della fotografia contemporanea. Voglio raccontare questa 15esima edizione con gli scatti di due fra le più grandi fotografe italiane, fra loro diverse ma capaci di simboleggiare lo spirito eclettico del festival: da una parte le foto della mostra sull'impegno civile di Letizia Battaglia che ritrae la vedova dell'agente Schifani della scorta di Giovanni Falcone.
Dall’altra il ritratto mozzafiato di Raffaella Carrà, colto dalla macchina della grande fotografa Chiara Salmugheo. Due donne, due sguardi sulla realtà immagini piene di significato presenti nelle mostre di Penisola di Luce visitabili da questa sera".