Rapallo, sabato 14 dicembre arriva il concerto di Natale
Musica e spiritualità nella Chiesa di San Massimo con il Quartetto d’archi “Genovese”
Sabato 14 dicembre alle 16, la Chiesa di San Massimo di Rapallo si trasformerà in un luogo di armonia e raccoglimento grazie al Concerto di Natale. L’evento, organizzato dall’Associazione “Jean Sibelius” ETS nell’ambito dell’ottava edizione de I Concerti della Sibelius, offrirà un’esperienza musicale unica, all’insegna della pace e della spiritualità che caratterizzano il periodo natalizio.
Il Quartetto d’archi “Genovese” protagonista della serata
Ad esibirsi sarà il Quartetto d’archi “Genovese”, composto da Cristian Budeanu (violino I), Marco Mascia (violino II), Ala Masliucov (viola) e Kim Schiffo (violoncello). Formato nel 2010, il gruppo si distingue per la sua versatilità, spaziando dal repertorio classico alle colonne sonore più amate. Per questa occasione, il quartetto proporrà un programma che attraversa i secoli, dal Barocco alla musica contemporanea, per concludere con i grandi classici della tradizione natalizia.
Un’iniziativa per portare la musica in tutta Rapallo
L’Associazione “Jean Sibelius” ETS, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il patrocinio della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova, prosegue il suo impegno per rendere la musica classica accessibile a tutti. Con eventi come il concerto di Natale, la rassegna punta al decentramento culturale e porta l’arte e la musica anche nelle frazioni della città.
Prossimi appuntamenti con l’Orchestra “Jean Sibelius”
Dopo il Concerto di Natale, l’Orchestra “Jean Sibelius” tornerà protagonista con due grandi eventi:
• Concerto di Capodanno: mercoledì 1° gennaio 2025, ore 15.30, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Anna, con il flautista Fabio De Rosa e il direttore Filippo Torre.
• Concerto di Pasqua: lunedì 21 aprile 2025, ore 15.30, nella Basilica dei SS. Gervasio e Protasio, con il Coro “Quadrivium” di Genova diretto da Alessandro Botteghi.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero e gratuito.