Recco, in arrivo l'ultimo appuntamento della stagione di “Chimica & Cucina"
Farina, Castelmagno e preboggion protagonisti

L’ultima serata di “Chimica e Cucina” di questa stagione vedrà come protagonisti tre alimenti tipici della cucina mediterranea: la farina, il Castelmagno e il preboggion. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta dei loro aspetti organolettici, nutrizionali, storici e scientifici sotto la guida del Prof. Riccardo Carlini, chimico, divulgatore e autore di testi scientifici.
L’evento si terrà giovedì 8 maggio alle ore 19 presso il ristorante “Da Ö Vittorio” a Recco.
Gli spettatori potranno approfondire molti aspetti inerenti ai tre alimenti e scoprire numerose curiosità, informazioni sulle loro molteplici applicazioni e sulle loro proprietà. Saranno svelati tutti i segreti della farina e verranno presentate le principali piante del preboggion ligure con le loro proprietà nutraceutiche.
Al termine della conferenza sarà proposta la consueta cena a tema con deliziose portate dall’aperitivo al dolce con un secondo davvero speciale: il famosissimo e prelibato filetto alla Wellington. Tutti insieme piacevolmente per apprezzare la scienza e la buona cucina!
Il menù
Il menù proposto sarà:
Tris di torte ripiene della tradizione ligure
Focaccia col formaggio….. bicolore
Pansoti di preboggion con crema di Castelmagno,
Filetto di manzo alla Wellington e patate alla savoiarda
Millesfoglie con chantilly e frutti rossi
L’evento vede il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Recco e il prezioso supporto di Pro Loco Recco e di Latte Tigullio, storico partner della manifestazione e fiore all’occhiello del nostro territorio che offrirà un omaggio a tutti i presenti.
Prenotazioni: Ristorante Da ö Vittorio tel. 0185 74029 – info@daovittorio.it
Pro loco recco – tel. 0185 722440 – wa 3348754058