l'appuntamento

Recco, in arrivo l'ultimo appuntamento della stagione di  “Chimica & Cucina"

Farina, Castelmagno e preboggion protagonisti

Recco, in arrivo l'ultimo appuntamento della stagione di  “Chimica & Cucina"
Pubblicato:

L’ultima serata di “Chimica e Cucina” di questa stagione vedrà come protagonisti tre alimenti tipici della cucina mediterranea: la farina, il Castelmagno e il preboggion. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta dei loro aspetti organolettici, nutrizionali, storici e scientifici sotto la guida del Prof. Riccardo Carlini, chimico, divulgatore e autore di testi scientifici.

L’evento si terrà giovedì 8 maggio alle ore 19 presso il ristorante “Da Ö Vittorio” a Recco.

Gli spettatori potranno approfondire molti aspetti inerenti ai tre alimenti e scoprire numerose curiosità, informazioni sulle loro molteplici applicazioni e sulle loro proprietà. Saranno svelati tutti i segreti della farina e verranno presentate le principali piante del preboggion ligure con le loro proprietà nutraceutiche.

Al termine della conferenza sarà proposta la consueta cena a tema con deliziose portate dall’aperitivo al dolce con un secondo davvero speciale: il famosissimo e prelibato filetto alla Wellington. Tutti insieme piacevolmente per apprezzare la scienza e la buona cucina!

Il menù

Il menù proposto sarà:

Tris di torte ripiene della tradizione ligure

Focaccia col formaggio….. bicolore

Pansoti di preboggion con crema di Castelmagno,

Filetto di manzo alla Wellington e patate alla savoiarda

Millesfoglie con chantilly e frutti rossi

L’evento vede il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Recco e il prezioso supporto di Pro Loco Recco e di Latte Tigullio, storico partner della manifestazione e fiore all’occhiello del nostro territorio che offrirà un omaggio a tutti i presenti.

Prenotazioni: Ristorante Da ö Vittorio  tel. 0185 74029 – info@daovittorio.it

Pro loco recco – tel. 0185 722440 – wa 3348754058

Seguici sui nostri canali