Il progetto

Recco rafforza la sua presenza in rete

Curando la visibilità online su Facebook e Instagram attraverso il progetto digitale @visitrecco

Recco rafforza la sua presenza in rete
Pubblicato:

Recco rafforza la sua presenza in rete, curando la visibilità online attraverso le piattaforme social Facebook e Instagram, attraverso il progetto digitale @visitrecco.

Visit Recco 


L'obiettivo principale è rendere la "destinazione Recco" sempre più attrattiva, sfruttando le potenzialità della comunicazione digitale per raggiungere un vasto pubblico e stimolare l'interesse turistico.

Il progetto di Massimiliano Bernini

Il progetto, firmato da Massimiliano Bernini creatore dei canali social della Focaccia di Recco, si propone di aumentare il turismo e valorizzare le caratteristiche del territorio, seguendo un piano editoriale ben definito.

"Sarà un'importante vetrina dell'offerta turistica della città, ma anche uno strumento attraverso il quale i turisti di ogni angolo del globo potranno conoscere Recco, le nostre eccellenze, e sentirsi ispirati a visitarla.

In ogni periodo dell'anno, valorizzando tutte le stagioni, con i relativi eventi e le esperienze gastronomiche" evidenzia il sindaco Carlo Gandolfo.


Grande attenzione attraverso, foto e video, sarà data agli eventi principali del territorio, come i festeggiamenti di N.S. del Suffragio, la Sagra del Fuoco.

Contenuti accattivanti e virali saranno creati per aumentare anche il turismo sostenibile, per gli amanti del trekking e  degli itinerari religiosi.

Nei mesi estivi, ad esempio, l'attenzione sarà focalizzata sulla Bandiera Blu, sulle spiagge e sulle attività sportive come il surf, oltre alla promozione della gastronomia.


L'iniziativa si propone anche di creare maggiore indotto turistico nella bassa stagione,  con l'obiettivo di rendere Recco una meta turistica sempre più apprezzata e conosciuta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali