Ricco calendario di appuntamenti nelle Valli del Parco dell'Aveto
Dalle cime innevate ai piccoli borghi, c'è qualcosa per tutti: musica, spettacoli, tradizioni e tanto altro
Con l’arrivo delle due settimane che segnano il passaggio tra il vecchio e il nuovo anno, le Valli del Parco dell’Aveto si vestono di magia e offrono un ricco programma di eventi per celebrare il periodo delle feste.
Dalle cime innevate ai piccoli borghi, c'è qualcosa per tutti: musica, spettacoli, tradizioni e tanto altro.
Santo Stefano d'Aveto
Domenica 29 dicembre: “Concerto degli Auguri” con la Banda, il Coro e la Scuola di Musica presso il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, a Santo Stefano d’Aveto.
Lunedì 6 gennaio, ore 15:00: La Befana arriva in Piazza Livellara con doni per i più piccoli.
Sono inoltre aperti gli Impianti sciistici Val d’Aveto per sciare vista mare! (vi consigliamo di verificare le condizioni di apertura e innevamento in tempo reale).
Rezzoaglio
Lunedì 6 gennaio: “Aspettando la Befana”
Borzonasca
Venerdì 27 dicembre: h 19:30 Concerto di Campane dell'Associazione Campanari Liguri
Venerdì 27 dicembre: h 21:00 “La Fede, La Terra, La Gente” - Concerto del Coro La Contrada di Graziano Tassi presso il Santuario del SS. Crocifisso di Borzonasca.
Sabato 28 dicembre: Commedia teatrale “Quelli de na votta” (“La signora in giallo” - data modificata).
Martedì 31 dicembre: Capodanno con la Pro Loco. Dalle ore 20:30: cena a buffet e open bar, con musica liscio, disco e karaoke.
Lunedì 6 gennaio: Commedia teatrale “Quelli de na votta” (“Don Gervaso parroco per caso” - data modificata).
Presepe artistico: Nel Mulino di Belpiano Ra Pria, visitabile nelle giornate festive e prefestive fino al 7 gennaio 2025 (ore 17:30).
Ne
Nell'ambito dell'iniziativa Mi Casa es Tu Casa Festival Diffuso delle Radici nelle Terre dei Fieschi
Domenica 29 dicembre, ore 16:00: “Auguri in Musica” presso la tensostruttura riscaldata dell’Area Verde S. Pertini a Conscenti. Concerto di Andrea Bacchetti (pianoforte) ed Enrico Roseto (fisarmonica).
Domenica 5 gennaio, ore 15:30: “Auguri in Musica” presso la Parrocchia di S. Maria di Ne, Campo di Ne, con la Scuola della Voce di Sara Nastos.
Lunedì 6 gennaio, ore 14:00: Tradizionale Presepe Vivente a Campo di Ne.
Se siete ancora in cerca di idee, consultate il calendario per scoprire le proposte di Capodanno nelle Valli del Parco dell’Aveto.