Il mese di luglio inizia con una settimana ricca di eventi nel territorio delle Valli del Parco dell’Aveto.
Tutti gli appuntamenti
Partiamo con l’escursione delle Guide “Meraviglie dell’Aveto” che Domenica 7 Luglio ci portano ai monti Gifarco (la vetta della “spada nella roccia”) e Roccabruna, partendo dal Passo del Fregarolo, Rezzoaglio (info e prenotazioni: tel. 349 6446635).
Sabato 6 e Domenica 7 Luglio, presso il Rifugio Malga Zanoni (Borzonasca), ci aspetta Camminarando: pratiche, movimento, natura. Una passeggiata lenta nella natura. L’evento sarà condotto da Nicoletta Berardini. (info e prenotazioni: Tel. 345 0225175).
Tra gli eventi in programma a Rezzoaglio, Domenica 7 Luglio a Villa Cella si terrà la festa di Nostra Signora dell’Orto: in mattinata Santa Messa e, a seguire, pranzo sul piazzale dell’antica chiesa con prodotti di Cabannina di aziende Presidio Slow Food, aderenti ad APARC – Associazione Produttori Allevatori Razza Cabannina (info e prenotazioni: tel. 347 2924934)
E ora una bella novità: a Temossi (Borzonasca) nasce una nuova realtà, grazie a una giovane coppia che si è trasferita dall’Austria alla Valle Sturla, dove ha creato Steininger Retreats, un “santuario per abbracciare il benessere e nutrire le anime”. Nella giornata di Domenica 7 Luglio parte il primo evento: Sourdough, Workshop & Merenda, laboratorio sul pane a lievitazione naturale. Impareremo a fare il lievito con acqua e farina, e prepareremo due tipologie di pane tradizionale, con pranzo e merenda. Alla fine della giornata sarà possibile portare a casa il proprio lievito madre (info e prenotazioni su steininger-experience.com).