Chiavari punta sulla cultura e sulla valorizzazione di uno dei suoi luoghi più suggestivi. Infatti, ogni prima domenica del mese, il Parco Botanico di Villa Rocca e Palazzo Rocca saranno visitabili gratuitamente.
Prossimo appuntamento domenica 7
Il prossimo appuntamento è domenica 7 dicembre. Cittadini e visitatori potranno nuovamente accedere liberamente al parco, dalle 10 alle 16, e al palazzo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, per scoprire i loro scorci, le collezioni e l’atmosfera unica del complesso.
La giornata sarà arricchita dallo spettacolo “Natale in Favola” dedicato ai bambini a cura di Miro Gatti e della compagnia I Menditanti, in programma all’interno del parco alle 11: un momento di fantasia, narrazione e coinvolgimento pensato per far vivere ai più giovani un’esperienza culturale immersa nella natura.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, nasce con l’obiettivo di incentivare la fruizione del complesso di Capoborgo, uno dei simboli della città, da poco riqualificato grazie alle risorse del Pnrr, e al tempo stesso arricchire l’offerta culturale cittadina con un calendario di appuntamenti rivolti a cittadini e turisti.
“Un invito a vivere e riscoprire il nostro patrimonio cittadino con uno sguardo nuovo, lasciandosi sorprendere dalla bellezza della natura, dell’arte e dei luoghi che appartengono a tutti noi. Desideriamo che ogni visita diventi un momento di coinvolgimento, partecipazione e sensibilizzazione capace di avvicinare le persone e i più giovani alla storia e al valore culturale di Villa Rocca e del nostro patrimonio inteso come bene comune. La prima domenica del mese in gratuità è un appuntamento pensato per far sentire ognuno parte attiva della vita culturale di Chiavari” afferma l’assessore alla cultura Silvia Stanig.