Il concerto

Sabato 11 marzo la Mounds View High School Orchestra in concerto a Lavagna

La formazione giovanile statunitense, proveniente da Arden Hills, Minnesota si esibirà presso la Basilica di Santo Stefano

Sabato 11 marzo la Mounds View High School Orchestra in concerto a Lavagna
Pubblicato:

La formazione giovanile statunitense Mounds View High School Orchestra, proveniente da Arden Hills in Minnesota si esibirà in un concerto presso la Basilica di Santo Stefano in Piazza Guglielmo Marconi nel pomeriggio di oggi, sabato 11 marzo alle ore 17:30.

Il concerto

Con i suoi centoventi musicisti, l'Orchestra diretta da Lucas Shogren e Rachel Rogness è un'istituzione che negli USA rappresenta un modello per tante altre orchestre giovanili, grazie al prestigio acquisito dai due Maestri e alla frequentazione in tutto il loro distretto di più 1.200 studenti di musica orchestrale.

Il Maestro Shogren, musicista poliedrico, docente, violoncellista, compositore e direttore d'orchestra prepara, da oltre un decennio, i piccoli allievi delle scuole primarie e secondarie; la Maestra Rogness, al suo fianco, anch'ella docente, violista e direttore d'orchestra, cura la preparazione degli allievi del liceo da oltre quattro anni.

Il concerto della Mounds View HS Orchestra è Patrocinato dal Comune di Lavagna e organizzato grazie anche alla preziosa collaborazione delle Parrocchie di Lavagna. Una risposta entusiasta delle istituzioni locali che hanno permesso a Portofino Coast di portare un evento di sicuro richiamo in uno dei contesti architettonici più scenografici del nostro territorio.

A riprova di questo la Mounds View Orchestra, dopo Lavagna, si esibirà anche nella chiesa dei SS. Michele e Gaetano, a Firenze, e nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, in Campo Marzio, a Roma.

Da anni il Consorzio Portofino Coast collabora con Timeaway Incoming Tour Operator e Grand Tours. Obiettivo: portare nel nostro comprensorio concerti con importanti istituzioni musicali d'oltreoceano, che normalmente toccano la nostra destinazione per la prima tappa dei loro tour in Italia.

Oltre all’organizzazione del concerto di sabato 11 marzo, la Portofino Coast Incoming cura anche i soggiorni e le escursioni in zona dei quasi 140 ospiti del gruppo Orchestra, accompagnati da familiari e amici.

L’ingresso al concerto è libero.

Seguici sui nostri canali