Sabato 25 gennaio arriva “Zoagli in famiglia”
Un viaggio tra le storiche Seterie Gaggioli e un laboratorio creativo sul riciclo
Zoagli celebra la sua antica tradizione artigianale con un evento pensato per le famiglie: sabato 25 gennaio si terrà il laboratorio gratuito “Dalla seta agli stracci”, un viaggio tra la storia della lavorazione tessile e la creatività legata al riciclo.
Tutti i dettagli per partecipare
L’iniziativa, rivolta principalmente ai bambini dai 7 ai 14 anni e ai loro genitori, partirà alle ore 9:00 dal suggestivo leccio monumentale in Piazza XXVII Dicembre. I partecipanti visiteranno le storiche Seterie Gaggioli, simbolo di eccellenza locale, per scoprire come da un semplice filo nascano damaschi e velluti. A seguire, Villa Vicini ospiterà un laboratorio pratico condotto da Rita Tomasoni, esperta del riuso creativo, che insegnerà a trasformare vecchi tessuti in nuovi oggetti.
Per partecipare è necessario portare una vecchia maglietta di cotone, un paio di forbici e tanta voglia di mettersi in gioco. L’iniziativa è gratuita, ma i posti sono limitati a 15 partecipanti: è quindi obbligatoria l’iscrizione entro il 22 gennaio.
L’evento, promosso dal Comune di Zoagli e co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, vuole valorizzare il patrimonio culturale della città e sensibilizzare i più giovani all’importanza del riciclo.
Info e prenotazioni:
Ufficio informazioni del Comune di Zoagli
Tel. 0185 25051 (dal lunedì al sabato, ore 8:00-13:00)