Festa Birmana a Camogli tra parole, musica e cibo
Appuntamento per sabato 22 alle 17

Sabato 22 marzo, alle 17, la cultura birmana e l’accoglienza del golfo Paradiso si incontrano nei locali della biblioteca La Millenaria di Ruta di Camogli, in via Romana 171.
La tradizione
C’è un’antica tradizione in Birmania che vuole che chi festeggia il compleanno compia una buona azione a favore di chi è meno fortunato.
San Aye Yee e suo marito Johannes Steinbacher offriranno una degustazione di cibi birmani nel contesto di uno spettacolo che vedrà Johannes proporre i testi che sono nati nei suoi viaggi in Birmania e Benedetto Mortola recitare le sue poesie, accompagnati dalla chitarra e dalle canzoni di Franco Picetti.
Lei, Lei Nyein Po, figlia di San Aye Yee, che vive a Rangoon e compie gli anni il 19 marzo, in quel giorno cucina e distribuisce gratuitamente pasti ai bambini delle famiglie più povere.
Sarà un momento di condivisione durante il quale le offerte raccolte verranno inviate a Lei Lei Nyein Po e utilizzate per acquistare prodotti alimentari da distribuire a tanti bambini che ancora oggi hanno fame.
L'ingresso è libero