Sagre e feste
da oggi a domenica 26

Festa "in trasferta" nel quartiere degli Scogli

La messa sarà celebrata in Piazza dei Pescatori come di consueto

Festa "in trasferta" nel quartiere degli Scogli
Sagre e feste Chiavari - Lavagna, 24 Giugno 2022 ore 16:18

La ASD Pro Scogli ha fatto le cose in grande per tornare ad una Festa che per tre giorni riporti il Rione Scogli, da sempre nel cuore dei chiavaresi e non solo, al centro dell'attenzione della città.

I profondi cambiamenti degli ultimi anni del Rione non hanno fatto diminuire la voglia da parte dell'Associazione di mantenere viva la memoria e la tradizione del quartiere. Quindi oltre alla sagra e agli spettacoli di intrattenimento, nel Parcheggio Ponente sito in via Preli 30, si potranno ammirare le fotografie del Rione di un tempo, confrontate con quelle attuali nella mostra 'Chiavarivista' a cura del gruppo fotografico F11 e della Sezione Fotografia della Pro Scogli, unitamente al grande quadro a pannelli che aveva dipinto Mario Locco nei primi anni novanta, dove si può 'riscoprire' la Piazza dei Pescatori di un tempo.

Alla domenica, la celebrazione della Santa Messa del Vescovo di Chiavari Mons. Giampio Devasini, che benedirà anche le imbarcazioni presenti, mantenendo viva una tradizione cominciata negli anni '50 dal Vescovo Marchesani, impreziosisce ancora di più questa Festa 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter