Gli appuntamenti di venerdì 12 luglio
A Lavagna è il grande giorno di Musica & Gusto
Un venerdì ricco di appuntamenti nel Tigullio: vediamo i principali.
A Lavagna è il grande giorno di "Musica e gusto": dal 18 in poi, nel centro storico degustazioni proposte da ristoranti, bar e locali e, per tutta la sera, intrattenimento musicale nelle vie del centro storico con 15 band.
Musica lirica a Chiavari: sul piazzale della chiesa di Ri Alto, alle 20, concerto al tramonto dedicato a Maria Callas, la "Diva". Si tratta del primo appuntamento del Festival Chiavari Lirica. Alle 18.30 sarà disponibile un bus navetta gratuito da piazza N.S dell’Orto.
Serata per le famiglie a Cogorno: alle 20 cena condivisa organizzata dal progetto SAI e dal gruppo "Amici del parco" al centro di aggregazione di via Divisione Coduri. A seguire, la proiezione del film di animazione "Elemental".
Festa per i 50 anni della Croce Rossa a Cicagna: stand gastronomico dalle ore 19.30 in piazza del Comune, ingresso libero; musica genovese con "Note di Genova".
A Carasco sarà messa in scena la Commedia "La banda dei quattro" dalla compagnia Carascomedy, ai giardini di via Piani alle 21.
A Rapallo in località Montepegli la sagra del tortello, con stand gastronomici, e alle 21 si balla con l'orchestra "Hurrà".
Alle 21.30 sulla Terrazza Miramare di Camogli Gherardo Colombo in dialogo con Danco Singer racconta "Luglio 1994: una svolta per Mani Pulite" per la rassegna "Parole e voci sul mare".