Sagre e feste
Festa

Grande festa a San Colombano per il Patrono

Il prossimo Meeting internazionale delle Comunità legate a San Colombano abate si svolgerà per la prima volta a Chiavari

Grande festa a San Colombano per il Patrono
Sagre e feste Valli ed entroterra, 18 Novembre 2021 ore 10:01

Dopo due anni ridimensionati a causa del covid, domenica la Comunità parrocchiale di San Colombano di Vignale riprende a festeggiare solennemente il suo titolare e patrono del comune San Colombano abate.
Quest'anno la festa sarà ancora più sentita per la partecipazione straordinaria di Mons. Corrado Sanguineti Vescovo di Pavia e già Parroco di San Colombano di Vignale e San Martino del Monte per 17 anni.
Inoltre domenica a margine della celebrazione eucaristica sarà annunciato, con la lettera del Vescovo di Chiavari Mons. Giampio Devasini, che il prossimo Meeting internazionale delle Comunità legate a San Colombano abate si svolgerà per la prima volta a Chiavari.
Sarà un evento di grande portata che coinvolgerà per primi la Comunità parrocchiale ed il Comune di San Colombano Certenoli.
Intanto domenica ci sarà l'offerta dei fiori al Santo irlandese da parte del Sindaco Carla Casella durante la Santa Messa Solenne, nel pomeriggio dopo i Vespri, la processione e la venerazione delle reliquie del santo provenienti da Bobbio si svolgerà sul sagrato della chiesa il concerto del Corpo bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio.
Martedì 23 novembre invece è il giorno del Santo, pertanto le scuole, gli uffici comunali, postali e bancari resteranno chiusi per festività patronale.