Lavagna, la Festa dell'Unità si apre con il ricordo di "Giannetto" Sanguineti
Stasera l'intervista a Davide Natale, segretario Pd Liguria, e Luca Garibaldi
Una serata di festa ma anche di commozione e di ricordo: si è aperta ieri, mercoledì 9 agosto, al parco Tigullio la Festa dell'Unità organizzata dal Partito Democratico e dedicata quest'anno al ricordo dello storico militante Giovanni "Giannetto" Sanguineti.
Sanguineti è scomparso l'8 luglio scorso; oltre che a essere uno storico militante della sezione Pd di Riva Trigoso, era una delle anime delle Festa dell'Unità organizzate nel territorio. "La sua preoccupazione - ha spiegato Gabriel Dell'Uomo, segretario Pd Riva - era che il partito facesse sempre bella figura, e si prodigava per questo obiettivo, al punto di prendere la patente apposta per guidare il camion e trasportare materiale per le feste delle varie sezioni. Giannetto non era solo l'anima delle Feste: era la parte migliore di noi".
"La Festa non è solo stand gastronomici, ballo e divertimento - spiega Alessio Chiappe, segretario Pd Tigullio - è il nostro modo trasparente di finanziare l’attività politica del partito. Grazie all’impegno e alla fatica di tante persone che rendono possibile tutto questo, e al contributo che di quanti scelgono ogni anno la nostra festa".
Hanno partecipato al dibattito e al ricordo anche Luca Garibaldi, consigliere regionale capogruppo Pd, e Valentina Ghio, deputata del Partito Democratico.
La Festa dell'Unità prosegue fino a martedì 15 agosto; stasera, giovedì 10 agosto, stand gastronomici dalle 19.30: piatto del giorno pasta alla calamarata. Musica con l'orchestra "I Jolly". Alle 21.30 il dibattito condotto da Luca Garibaldi e Davide Natale, segretario Pd ligure, intervistati dalla giornalista Elisa Folli.