La manifestazione

Recco, sabato 27 e domenica 28 maggio torna la Festa della focaccia

Il sindaco Carlo Gandolfo annuncia il ritorno dei "piccoli focacciai"

Recco, sabato 27 e domenica 28 maggio torna la Festa della focaccia
Pubblicato:

Sabato 27 e domenica 28 maggio torna a Recco la "Festa della focaccia" e torna, dopo un' assenza di tre anni dovuta alla pandemia, l'evento "piccoli focacciai"

La festa della focaccia

Il Consorzio della Focaccia di Recco, che prepara le focacce a vista,  aprirà per la prima volta lo stand con In via Trieste, di fronte al Santuario di N.S. del Suffragio e di fianco ci sarà il Mugugno Genovese con i suoi gadget, richiestissimi.

Domani, sabato 27 maggio oltre 100 i bambini della Scuola elementare partecipanti ai Piccoli focacciai: mbambini della scuola elementare imparano a preparare la prelibatezza gastronomica, assistiti da esperti focacciai alle ore 16, in piazza Nicoloso.

"Nello spazio dedicato in piazza del Comune, i più piccoli assistiti dagli esperti focacciai faranno esperienza della prima preparazione della focaccia con il formaggio. Preparazione che verrà poi cucinata a casa rappresentando un momento di condivisione con la famiglia. Questo evento costituisce un momento di orgoglio per la nostra città, in quanto i focacciai, custodi della tradizione sono pronti a tramandarla ai bambini della scuola elementare" ha detto il primo cittadino di Recco, Carlo Gandolfo.

Seguici sui nostri canali