Ri Basso, torna la "sagra" del Kebab
Le offerte raccolte saranno destinate a sostenere le attività che la parrocchia svolge a favore di adolescenti e giovani
La Parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri a Chiavari, con il gruppo giovani, organizza la cena "Kebab a Ri". L'appuntamento è in programma SABATO 24 AGOSTO dalle 19.30 nel piazzale davanti alla chiesa parrocchiale.
L'iniziativa è nata due anni fa e dopo il buon riscontro viene confermata. Una serata diversa dalle feste e sagre alle quali siamo abituati nel tempo dell'estate nelle località del nostro territorio.
Irene Annovazzi, educatrice del gruppo giovani della parrocchia, spiega il significato.
Perché questa serata?
"Tutto nasce dai giovani che frequentano la parrocchia. Ascoltando le loro idee è uscita la proposta di una cena nella quale loro si coinvolgessero direttamente nell'organizzazione, nel contattare altri amici e nell'invitare a partecipare dei coetanei. Con gli educatori abbiamo dato fiducia ed è nata questa serata. È importante per noi rendere i giovani protagonisti e responsabili. Abbiamo confermato l'esperienza perché abbiamo visto che è cresciuto l'entusiasmo. Al nostro fianco ci sono anche diversi adulti volontari della parrocchia".
Menù a base di kebab. Perché?
"La scelta del kebab è partita da loro. È un modo di cenare oggi dei ragazzi. Loro spesso si ritrovano così. Ed allora abbiamo dato vita a questa serata. Poi è bello che il cibo ci aiuti anche a superare ogni frontiera data dalla provenienza geografica o culturale. Nella serata c'è sicuramente anche il messaggio che la nostra comunità desidera poter accogliere ogni persona. Sì mangerà kebab, piadina e patatine. Ci sarà anche la musica per animare la serata".
Come verranno utilizzati i ricavi dell' iniziativa?
"Le offerte raccolte saranno destinate a sostenere le tante attività che la parrocchia svolge a favore di adolescenti e giovani".