dal 22 al 27 agosto

Torna "Estate Rossa", la Festa di Rifondazione a Rapallo

Invitato il sindaco Carlo Bagnasco "per un confronto sul futuro della nostra città"

Torna "Estate Rossa", la Festa di Rifondazione a Rapallo
Pubblicato:

Torna estate rossa la Festa di Rifondazione a Rapallo dal 22 al 27 agosto 2023 a Rapallo, in località San Pietro di Novella – per l’ormai consolidato appuntamento della festa di autofinanziamento “Estate Rossa”.

Dibattiti, buon cibo, musica e convivialità contribuiranno al mantenimento del circolo della Rifondazione Comunista – SE “G. Cassani” Rapallo – Santa M.L. che potrà così continuare a garantire gli spazi, di via Laggiaro 44 Rapallo, che rendono possibili le attività di doposcuola popolare e dei corsi di italiano per stranieri gestiti dalla R@p - rete di autogestione popolare Tigullio.

Presso lo stand della R@p, che quest’anno festeggia i dieci anni di vita, sarà possibile iscriversi al doposcuola e portare generi di prima necessità, non deperibili, da distribuire alle famiglie in difficoltà.

Nei giorni della festa saranno ospitati dibattiti a carattere politico cui presenzieranno, con un loro gazebo, gli amici di Libera Rapallo, al cui fianco parteciperemo alle elezioni amministrative del 2024; parteciperà, poi, con il proprio stand, il Comitato No Tunnel per portare avanti la nostra voce corale d’opposizione alla realizzazione del tunnel della Val Fontanabuona.

Sarà anche presente uno stand che devolverà il proprio ricavato all’Associazione Italia – Cuba per la ricostruzione dei territori cubani colpiti dalle recenti forti piogge.

Paolo Ferrero, direzione nazionale PRC-SE – coordinamento nazionale UP, interverrà inoltre nella serata del 27 agosto, approfondendo tematiche quali la proposta di legge d’iniziativa popolare sul salario minimo e l’escalation del conflitto russo – ucraino.

"Cogliamo l’occasione - concludono gli organizzatori - per invitare alla nostra “Estate Rossa” il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e i membri della sua Giunta per un confronto sul futuro della nostra città".

Seguici sui nostri canali