Sagre e feste
dal 2 al 4 settembre

Torna dopo tre anni il Leivi Critical Beer

Il ritorno della manifestazione che promuove il consumo di birra artigianale italiana

Torna dopo tre anni il Leivi Critical Beer
Sagre e feste Valli ed entroterra, 12 Agosto 2022 ore 14:48

Dopo tre anni di sosta forzata torna a settembre, al campo sportivo di Leivi, il critical beer, manifestazione per la promozione al consumo di birra artigianale italiana.

La manifestazione si svolgerà venerdi, sabato e domenica 2, 3 e 4 settembre 2022 dalle 17 alle 01 al Campo sportivo di Leivi.

Dieci i birrifici artigianali presenti alla sesta edizione del festival: Birra Brùton , CANEDIGUERRA , Maltus Faber Birrificio Taverna del Vara , Birrificio Sagrin , Birrificio HOP SKIN Birrificio RentOn , Birrificio Rurale , Vetra e il Piccolo Birrificio Clandestino.

Sei invece gli stand gastronomici del territorio: L'Articiocca Sestri Levante , Lievito Padre Uncle Jack Barbecue , Marcone Chef, Bruxa e La Bucolika Di Fazzano.

Ad ogni serata uno spettacolo di musica dal vivo di artisti locali: Venerdì 2 settembre The Bustermoon band dalle influenze folk, country e rock. Sabato 3 settembre sul palco del Critical Beer gli Early Vibes ispirati dalla musica giamaicana reggae roots. Domenica 4 settembre è il turno dei Surfing Beaches dal sound surf rock.

Sarà presente lo staff di RadiHop, un progetto di radio web di futura nascita, che avrà lo scopo di dar voce a chi gravita intorno al mondo della birra artigianale, birrifici , locali specializzati o semplici fruitori.
Come nelle precedenti edizioni, per abbattere lo spreco e l’inquinamento da plastica, l'organizzazione ha deciso di sostituire il bicchiere usa e getta con il bicchiere riutilizzabile logato realizzato da Amico Bicchiere - Bicchieri Personalizzati azienda genovese.

Chi fosse già in possesso del bicchiere ecologico dalle precedenti edizioni è invitato a portarlo con se.
Parte del ricavato sarà devoluto all'associazione NoiHandiamo impegnata a promuovere l’integrazione delle persone con disabilità nella società e nell’abbattimento di tutte le barriere culturali e architettoniche che possono limitare la libertà della persona disabile con problemi motori, al fine di promuovere spiagge, strutture turistiche e attività sportive per tutti.

L'evento è organizzato da un gruppo di amici appassionati di birra del Riviera Critical Beer e dall'associazione Dal Mastro Birraio
Non è la solita festa della birra, ma una occasione di incontro e consumo critico di prodotti artigianali legati al mondo brassicolo

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter