Torna il "Re Raviolo": appuntamento a Cogorno venerdì 28 e sabato 29 giugno
Tutto pronto all'area Belvedere per la sagra organizzata da Usd Cogornese e Accademia della Ciappa: si balla con “Raf Benzoni” e “Anna Maria Allegretti”
Dopo il successo riscosso dalla sagra del Testaieu, la Usd Cogornese, in collaborazione con l'Accademia della Ciappa e dei Testaieu, sono al lavoro per organizzare la diciannovesima edizione della Sagra del Re Raviolo, nel segno della buona cucina e della tradizione locale.
«Ci attendono grandi serate enogastronomiche e con musica di qualità – spiega Franca Raffo, dell’Accademia della Ciappa – nello straordinario “ristorante a cielo aperto” che è l’area Belvedere: un’occasione non solo per gustare ottimi piatti ma per trascorrere una serata di socializzazione e di amicizia, riassaporando lo spirito di un tempo. I ravioli artigianali, piatto “di nicchia”, il più amato della gastronomia ligure, saranno preparati interamente a mano dai “cogornini”, come vuole la tradizione».
Due grandi orchestre allieteranno le serate danzanti, che si rivolgono a un pubblico di tutte le età: venerdì 28 giugno sul palco salirà l'Orchestra Spettacolo “Raf Benzoni”; sabato 29 giugno serata danzante con l’Orchestra “Anna Maria Allegretti”.