Dal 21 al 27 agosto torna la Festa de l’Unità di Riva Trigoso sul Lungomare Kennedy.
Riva Trigoso
“Un appuntamento storico, che tradizionalmente si rinnova e che segna il ritrovarsi di una comunità: la Festa, nota per i suoi piatti gustosi, è il nostro modo trasparente e partecipato per autofinanziare la nostra attività politica sul territorio.”- così gli organizzatori. “Mentre condividiamo la gioia della Festa non vogliamo e non possiamo dimenticare le tragedie che scuotono il mondo a patire dal genocidio in atto a Gaza e tutti i conflitti che generano sofferenza nel mondo.”
Quest’anno il programma è molto denso: ci saranno dibattiti e musica dal vivo oltre a tanti gustosi piatti della cucina ligure (minestrone, muscoli ripieni, totani ripieni e molto altro) e dolci casalinghi.
Serate musicali
Giovedì 21 agosto: JOLLY
Venerdì 22 agosto: CARAVEL
Sabato 23 agosto: SABRINA KEOMI BAND con MAGNOLI
Domenica 24 agosto: MONIA E VICTOR
I dibattiti
Lunedì 25 agosto: “Sestri Levante. Tra presente e futuro”. Incontro con i Consiglieri Comunali del Gruppo Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti
Martedì 26 agosto: Mobilità nel Tigullio. Cantieri autostradali, ritardi ferroviari, chiusura gallerie di Moneglia. Le proposte del PD per liberare il Levante ligure dall’isolamento e dai disagi”
Mercoledì 27 agosto: “Costruire la Pace: Gaza, l’Europa e le Crisi Internazionali”