San Valentino…innamorati a Camogli, oggi l'inaugurazione della 36esima edizione
Si terrà anche la premiazione delle 20 poesie selezionate dalla Rassegna Poesie d’amore
Oggi, sabato 4 febbraio alle ore 16 al Ridotto del Teatro Sociale di Camogli l'inaugurazione della 36esima edizione di "San Valentino … innamorati a Camogli".
L'iniziativa
Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, promossa dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici con il Comune di Camogli, Camera di Commercio di Genova e la collaborazione della Pro Loco, "San Valentino … innamorati a Camogli" è l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento con notevoli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore e di Camogli.
L'evento
Dopo l’illustrazione del programma e del Piatto collezione San Valentino innamorati a Camogli 2023 firmato dall’artista Marino Di Fazio, si terranno le premiazioni agli autori delle 20 poesie selezionate dalla Rassegna Poesie d’amore, con la loro lettura da parte di attori ed interpreti professionisti inframezzate da accompagnamenti musicali del Maestro Dario Bonucelli e e la sua allieva Carola Grassano. Sono attesi i poeti autori delle poese finaliste, in arrivo da varie parti d’Italia.
A seguire verranno assegnati anche i riconoscimenti annuali dell’ ASCOT Associazione commercianti ed operatori turistici di Camogli: la coppia di San Valentino a Camogli, l’Amico di Camogli e la Targa Peppino Trebiani.