Santa, nel weekend le cerimonie conclusive della 47ª edizione del Premio Franco Delpino
La kermesse letteraria ha visto la partecipazione di ben 737 autori da tutta Italia
Si svolgeranno nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo (g.c.) le due cerimonie conclusive della 47ª edizione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino” 2024, sabato 23 novembre, al pomeriggio (dalle ore 16), e domenica 24 novembre, al mattino (dalle ore 10).
L'appuntamento
La kermesse letteraria, che gode del patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e del Presidio del Libro di Santa Margherita Ligure-Portofino, ha visto la partecipazione quest'anno di ben 737 autori da tutta Italia.
Il Primo Premio per la sezione "Vita e Pace" sarà assegnato alla scrittrice Luigina Grandelli Canova di Mantova.
Premi Speciali a: Enrica Coscia Cavagna di Milano (Poesia edita), Giancarlo Petronini di Milano (Fotografica edita), Nicola Ricciardi di Genova, Angela Procaccini di Napoli, Francesca Sassano di Potenza, Marta Vincenzi di Genova e Andrea Polini (“Gialli”) di Genova. Una Menzione d'Onore a Maria Grazia Sbarboro e a Mario Costa di Borzonasca per il libro poetico-fotografico.
Nel corso dei due incontri, oltre a ricordare i 55 anni di ininterrotta attività della rivista "Bacherontius", si parlerà anche di libri (editi dalla "Tigulliana"), tra cui "Il Tigullio in cucina - pesce" (a cura del gruppo "Il Tigullio") e il volume dedicato al ricordo di Fabrizio De André (a 25 anni dalla scomparsa) intitolato "Parlavi alla luna, giocavi coi fiori". Tra i premiati di questa sezione: Francesco Baldassarre di Bari, Antonietta Benagiano di Taranto, Gianfranco Schiavazzi di Milano, Franca Vendramin Leonello di Sesto San Giovanni (MI), Gabriele Calcagno, Anna Maria Campello, Augusto Ledda e Raffaele Nicolella di Genova.
L'ingresso a entrambe le manifestazioni è libero sino a esaurimento posti.