Tempo libero
Festività

Santa, ponte dell'Epifania ricco di eventi

Ultimo weekend delle vacanze: molte le iniziative in programma e confermato il mercato settimanale del venerdì

Santa, ponte dell'Epifania ricco di eventi
Tempo libero Rapallo - Santa Margherita, 05 Gennaio 2023 ore 08:59
Il ponte dell’Epifania, destinato a chiudere le festività natalizie, si preannuncia ricco di iniziative a Santa Margherita Ligure. Domani, venerdì 6 gennaio 2023, confermato il mercato settimanale in corso Matteotti.

Il programma

Venerdì 6 gennaio 2023, non potrà naturalmente mancare l’arrivo della Befana. La simpatica vecchietta, la più attesa dai bambini, sarà protagonista in mattinata, dalle 10:00 alle 12:00, con la “Befana vien dal mare”, su iniziativa della locale Pubblica Assistenza Croce Verde, nell’area dell’ingresso del porto cittadino.
Nel pomeriggio, alle ore 15:00, la Befana arriverà anche al Santa Claus Village dei Giardini a mare.
Sempre venerdì, nel corso del pomeriggio, le due mascotte natalizie animeranno le vie della città, per tornare anche il giorno dopo, sabato 7 gennaio.
Sabato, a partire dalle 15:00, torneo di burraco organizzato, a Villa Durazzo, dal Comitato Festa della Primavera.
Per l’intero fine settimana - venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio - si potranno visitare gli spazi espositivi multimediali del Castello cinquecentesco, che raccontano la storia di mare e i fondali di Santa Margherita Ligure, con quadri parlanti, touch screen, proiezioni e reperti archeologici.
L’orario di apertura è compreso tra le 14:30 e le 17.
Il biglietto d’ingresso è al costo di 3 euro l’intero e 2 euro il ridotto. Accesso gratuito per gli Under 14 e i residenti di Santa Margherita Ligure.
Per tutti i dettagli si può consultare il sito www.livesanta.it.
Seguici sui nostri canali