Santa, Radio Club Levante presenta la sesta edizione di “Solidarietà in Musica”
La giornata si svolgerà lunedì 12 agosto all’Anfiteatro Bindi
Radio Club Levante è un'associazione di volontari attiva nella protezione civile e nell'antincendio boschivo, con una presenza radicata nel Levante Ligure. Lunedì 12 agosto, presso l’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure, l'associazione organizza, con il contributo del Comune, la sesta edizione di “Solidarietà in Musica”.
Ecco il programma della giornata
A partire dalle ore 21, cittadini e visitatori potranno assistere a una serata di musica dal vivo con i “Zena Singers”, un gruppo genovese che proporrà non solo brani musicali ma anche spunti teatrali. L’ingresso è gratuito, con circa duecento posti a sedere disponibili.
Nel pomeriggio, dalle ore 17, i volontari allestiranno un gazebo con una pesca di beneficenza. I partecipanti potranno tentare la fortuna per aggiudicarsi uno dei settecento premi in palio. Il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di attrezzature volte a potenziare le risorse dell’associazione.
Oltre a raccogliere fondi, la manifestazione intende sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’autoprotezione e della resilienza, invitando i giovani a far parte del volontariato, essenziale per la prevenzione e la gestione delle emergenze in collaborazione con le istituzioni.
Radio Club Levante opera a Santa Margherita, Chiavari, Val Graveglia, Val Fontanabuona e Val d’Aveto, con sede legale a Lavagna. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.radioclublevante.it.