Santa, tornano gli appuntamenti del martedì con il Teatro di Figura
Per tutto il mese di luglio
Torna anche quest’estate, tutti i martedì del mese di luglio, l'appuntamento al Parco del Flauto Magico di corso Rainusso a Santa Margherita Ligure, con la rassegna di teatro di figura per bambini, giunta alla XXII edizione. L'iniziativa è proposta dal Comune e dall’Associazione Culturale Eureka ed è nata da un’idea di Gino Balestrino e Maurizio Oliveri, per la direzione artistica di Dario Apicella e la direzione organizzativa di Maurizio Oliveri.
Il programma degli appuntamenti
Si parte martedì prossimo, 4 luglio, alle 17:30, con il laboratorio creativo a cura di Eureka. Alle 21:15 L’ INCANTASTORIE dell’Associazione Culturale Eureka di Genova. Spettacolo di Cantastorie di e con Dario Apicella e Giovanni Parodi.
Martedì 11 luglio, alle 21:15 PULCINELLA IN FABULA con Il Teatro delle Dodici Lune di Certaldo (Firenze).
Martedì 18 luglio, alle 21:15 IL SOGNO DI TARTARUGA con Il Baule Volante di Ferrara. Teatro d’attore, pupazzi animati e musica dal vivo dal testo di Liliana Letterese, con Andrea Lugli e i musicisti Mauro Pambianchi e Stefano Sardi.
Martedì 25 luglio, alle 21:15 VASSILISSA E LA BABA YAGA con il Teatro Evento di Modena. Teatro di narrazione e di figura di e con Ilaria Gelmi con la collaborazione della Compagnia Burambò.
«La rassegna di teatro per bambini - spiega il direttore artistico Dario Apicella - in questa sua rinnovata formula, intende valorizzare le più svariate espressioni di teatro e spettacolo per l’infanzia: dal teatro dei burattini, al teatro di figura e di narrazione, sino all’arte del cantastorie, mantenendo come filo conduttore il mondo magico e fiabesco».
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e in caso di maltempo verranno messi in scena all’auditorium della scuola media Vittorio G. Rossi, sempre alla stessa ora.
Per tutti gli ulteriori dettagli si può consultare il sito livesanta.it.