Teatro

Santa, tornano gli appuntamenti del martedì con il Teatro di Figura

Per tutto il mese di luglio

Santa, tornano gli appuntamenti del martedì con il Teatro di Figura
Pubblicato:

Torna anche quest’estate, tutti i martedì del mese di luglio, l'appuntamento al Parco del Flauto Magico di corso Rainusso a Santa Margherita Ligure, con la rassegna di teatro di figura per bambini, giunta alla XXII edizione. L'iniziativa è proposta dal Comune e dall’Associazione Culturale Eureka ed è nata da un’idea di Gino Balestrino e Maurizio Oliveri, per la direzione artistica di Dario Apicella e la direzione organizzativa di Maurizio Oliveri.

Il programma degli appuntamenti

Si parte martedì prossimo, 4 luglio, alle 17:30, con il laboratorio creativo a cura di Eureka. Alle 21:15 L’ INCANTASTORIE dell’Associazione Culturale Eureka di Genova. Spettacolo di Cantastorie di e con Dario Apicella e Giovanni Parodi.

Martedì 11 luglio, alle 21:15 PULCINELLA IN FABULA con Il Teatro delle Dodici Lune di Certaldo (Firenze).

Martedì 18 luglio, alle 21:15 IL SOGNO DI TARTARUGA con Il Baule Volante di Ferrara. Teatro d’attore, pupazzi animati e musica dal vivo dal testo di Liliana Letterese, con Andrea Lugli e i musicisti Mauro Pambianchi e Stefano Sardi.

Martedì 25 luglio, alle 21:15 VASSILISSA E LA BABA YAGA con il Teatro Evento di Modena. Teatro di narrazione e di figura di e con Ilaria Gelmi con la collaborazione della Compagnia Burambò.

«La rassegna di teatro per bambini - spiega il direttore artistico Dario Apicella - in questa sua rinnovata formula, intende valorizzare le più svariate espressioni di teatro e spettacolo per l’infanzia: dal teatro dei burattini, al teatro di figura e di narrazione, sino all’arte del cantastorie, mantenendo come filo conduttore il mondo magico e fiabesco».

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e in caso di maltempo verranno messi in scena all’auditorium della scuola media Vittorio G. Rossi, sempre alla stessa ora.


Per tutti gli ulteriori dettagli si può consultare il sito livesanta.it.

Seguici sui nostri canali