Gli appuntamenti

Santo Stefano, un gennaio ricco di eventi per tutte le età

Dall’Epifania al Mandillo dei Semi, passando per il raduno Belinentreffen: tutti i dettagli

Santo Stefano, un gennaio ricco di eventi per tutte le età
Pubblicato:

Un ricco calendario di eventi animerà il mese di gennaio a Santo Stefano d'Aveto: appuntamenti culturali, musicali e tradizionali che sapranno conquistare residenti e visitatori.

Il programma

Lunedì 6 gennaio - Epifania tra tradizione e premi
Nel giorno dell'Epifania, il nostro territorio sarà teatro di due appuntamenti imperdibili:

· Premiazione del concorso "Il Minipresepe": alle ore 15:00, presso la Chiesa di Allegrezze, verranno premiati i vincitori del concorso dedicato ai minipresepi, simboli della tradizione natalizia.

· Arrivo della Befana: sempre alle ore 15:00, in Piazza Livellara a S. Stefano d'Aveto, grandi e piccini potranno accogliere la Befana con la sua calza piena di sorprese. Un momento magico da condividere con tutta la famiglia.

Domenica 12 gennaio - 9° Raduno Belinentreffen
Un evento speciale per gli appassionati delle due ruote: il Belinentreffen, giunto alla sua 9ª edizione, vi aspetta per una giornata all'insegna della solidarietà. Organizzato dall'associazione Happy Biker, l'evento ha uno scopo benefico e prevede:

· Arrivo dei partecipanti in mattinata;

· Pranzo conviviale;

· Musica dal vivo;

· Estrazione della lotteria con premi imperdibili.

Domenica 19 gennaio - Il Mandillo dei Semi
Una giornata dedicata alla natura e alla sostenibilità. Dalle ore 10:00 alle 17:00, il Pala Arvigo (ex Bocciodromo Arvigo) ospiterà il Mandillo dei Semi, una festa di libero scambio di semi autoprodotti, marze di fruttiferi e lieviti di casa. L'evento è organizzato dal Consorzio della Quarantina con il patrocinio del Comune di S. Stefano d'Aveto e della Regione Liguria. Un'opportunità unica per scoprire e condividere il patrimonio agricolo locale.

Aperture fino al 6 gennaio
Fino al 6 gennaio saranno aperti il Rifugio Prato della Cipolla, la seggiovia Rio Freddo - Prato della Cipolla, la sciovia, il campo scuola e la pista baby al Prato della Cipolla. Un'opportunità imperdibile per godere delle bellezze della montagna e delle attività sulla neve.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'ufficio turistico o visitare il sito web del Comune.

Seguici sui nostri canali