Sestri, giovedì 7 novembre Alberto Bianco ospite al Convento dell'Annunziata
Cantautore, musicista e produttore musicale
“Silenzio - Idee, Parole, Creatività", giovedì 7 novembre alle 21 il primo incontro al Convento dell'Annunziata in Baia del Silenzio a Sestri Levante.
Il primo ospite sarà Alberto Bianco
Alberto Bianco è nato a Torino e cresciuto in provincia, dove vive tutt'ora, conta più di 400 concerti in Italia ed in Europa, ha suonato e collaborato con artisti come Niccolò Fabi, Levante (il quale ha prodotto i suoi primi due dischi), Giorgia, Colapesce e Margherita Vicario.
La rassegna
La nuova rassegna culturale è realizzata dal Comune di Sestri Levante in collaborazione con Mediaterraneo Servizi.
“La rassegna Silenzio – Idee, Parole, Creatività va ad arricchire l’offerta culturale della città offrendo ai giovani di Sestri un'esperienza innovativa che induce alla riflessione, può accendere il loro interesse e alimentare le loro passioni coinvolgendoli attraverso un intrattenimento di qualità. Al contempo, il calendario di eventi viene arricchito in un periodo dell'anno solitamente meno vivace”, commenta il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas.
“Questa prima 'stagione pilota' rappresenta un'iniziativa che, se accolta positivamente come auspico, ci vedrà impegnati a proseguire con nuovi appuntamenti nei prossimi mesi. Nel mio ruolo di consigliere con incarico alle Politiche Giovanili, garantirò il massimo impegno per il successo del progetto. Desidero inoltre ringraziare Gilberto Garibotto ed Edoardo Giribaldi per la loro preziosa collaborazione, senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile”, aggiunge il consigliere comunale con incarico alle Politiche Giovanili, Leonardo Sanguineti.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita.