l'edizione 2025

Sestri, grande successo per la rinnovata formula di Pane e Olio

L'assessore Bacherotti: "La rinnovata edizione di Pane e Olio è stato un grande successo, sia in termini di presenze che di organizzazione. La parte espositiva e quella esperienziale hanno registrato una partecipazione altissima, con laboratori sold out e un entusiasmo evidente da parte del pubblico"

Sestri, grande successo per la rinnovata formula di Pane e Olio

Luca Bacherotti, Assessore al Turismo e Commercio del Comune di Sestri Levante commenta l’edizione 2025 di Pane e Olio tenutasi in città tra il 5 e l’8 dicembre 2025:

«La rinnovata edizione di Pane e Olio è stato un grande successo, sia in termini di presenze che di organizzazione. La parte espositiva e quella esperienziale hanno registrato una partecipazione altissima, con laboratori sold out e un entusiasmo evidente da parte del pubblico. C’è grande soddisfazione anche tra tutti i soggetti organizzatori e tra coloro che hanno contribuito ai contenuti dell’evento, che hanno trovato un riscontro concreto e una forte adesione da parte del tessuto cittadino. Un dato significativo è il fatto che molti espositori hanno terminato in anticipo i prodotti a disposizione. Il green carpet, che accompagnava i visitatori fino al Convento dell’Annunziata, si è rivelato infine un elemento nuovo e vincente, capace di fungere da strumento di promozione dell’evento. Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato per l’ottima riuscita dell’evento; il rilancio della manifestazione voluto dall’Amministrazione ha dato i suoi frutti e questo è un dato che non può che migliorare».