L'appuntamento

Sestri, sabato 1 giugno l'inaugurazione della mostra "Alla scoperta di...Il Piccolo Principe"

Oltre 390 disegni arrivati da tutta Italia

Sestri, sabato 1 giugno l'inaugurazione della mostra "Alla scoperta di...Il Piccolo Principe"
Pubblicato:

Si terrà domani, sabato 1 giungo, alle ore 10, presso la Sala Bo di Palazzo Fascie Rossi, l'inaugurazione della mostra "Alla scoperta di...Il Piccolo Principe" nata dal contest ideato e promosso dalla società partecipata del Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi tramite il MuSel – il Museo Archeologico e della Città e il Sistema Bibliotecario Urbano con la collaborazione di Maria Rocca, artista e docente di Storia dell’Arte, che ha coinvolto ben 397 bambini e ragazzi di molte scuole italiane in età compresa fra i 4 e i 14 anni.

La mostra

Sono oltre 390 i disegni arrivati da tutta Italia e che saranno esposti a Palazzo Fascie Rossi fino al 16 giugno.

Ai partecipanti è stato proposto di leggere “𝑰𝒍 𝑷𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐 𝑷𝒓𝒊𝒏𝒄𝒊𝒑𝒆”, un grande “classico” per tutte le età, ricco di significati profondi, sempre attuali, per poi realizzare un disegno sulla base delle sensazioni suscitate dalla lettura.
Il testo è stato scelto per rendere omaggio all’autore di questa storia, Antoine De Saint-Exupéry, del quale quest’anno si celebrano gli ottant’anni dalla morte. Anche il contest ha voluto esser, infatti, un’occasione per far riapprezzare o conoscere a chi ancora non lo avesse conosciuto il lavoro di Antoine De Saint-Exupéry.

Seguici sui nostri canali