A Sestri Levante

Sestri, visita e aperitivo "A bordo del Leudo: dal museo al mare"

La visita guidata all'ultimo Leudo navigante della Liguria con uscita in mare e aperitivo

Sestri, visita e aperitivo "A bordo del Leudo: dal museo al mare"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' in programma per oggi, sabato 26 agosto la prossima visita al Leudo di Sestri Levante. L'iniziativa, “A bordo del Leudo: dal museo al mare”, consiste nella visita guidata all'ultimo Leudo navigante della Liguria con uscita in mare e aperitivo.

L'appuntamento

Sabato 26 agosto, alle ore 16:00, nella Città dei Due Mari, si terrà un appuntamento speciale A bordo del Leudo: dal museo al mare, l’attività è a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il MuSel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante e con l’Associazione Amici del Leudo, all'interno del ciclo di visite "Alla scoperta del Leudo".

L'appuntamento inizierà dalle sale del MuSel a Palazzo Fascie (corso Colombo), dove un operatore dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro approfondirà la storia di questa cittadina legata al mare, tra leggende e foto d’epoca, fino ad arrivare al Leudo e ai transatlantici.

Una breve passeggiata nel caruggio condurrà i partecipanti al porto, dove l’Associazione Amici del Leudo accoglierà i nuovi soci portandoli in visita del Leudo

“Nuovo aiuto di Dio”, per svelare i segreti di questo piccolo veliero e, navigando “come una volta” a vela, sarà possibile godere dal mare le bellezze della costa ligure, gustando insieme un aperitivo a bordo.

L'occasione è unica per diventare soci dell’Associazione Amici del Leudo e avere così la possibilità di prender parte a tutte le iniziative proposte e organizzate dai soci. Appuntamento alle ore 16.00 presso la biglietteria-infopoint del MuSel, Palazzo Fascie,
Largo Colombo 50.
Durata 2h e 30 min.

Seguici sui nostri canali