Sfilata dei carri e pentolaccia, torna il Carnevale a Chiavari
Domenica 2 marzo. Previste modifiche alla viabilità

La città si veste a festa per il ritorno del Carnevale 2025, un evento tanto atteso da grandi e piccini. Domenica 2 marzo, il lungomare di Chiavari si animerà di colori e allegria, grazie all'impegno congiunto del Comune e del Comitato Lungomare.
Gli eventi in programma
La sfilata dei carri allegorici, cuore pulsante della manifestazione, prenderà il via alle 15 da rotonda Ravenna. Ad accompagnarli, un corteo di artisti composto dal gruppo storico dei musici di Lavagna, dalla Cambria Street Band, dalla famiglia Saltimbanchi e dalla band i Parapendio. Il percorso della sfilata si snoderà lungo la passeggiata a mare, fino a raggiungere via dei Velieri, dove verrà allestita la tradizionale pentolaccia.
“Musica dal vivo, spettacoli di animazione e tanto divertimento. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con il Comitato Lungomare di Chiavari, daremo vita ad uno spettacolo coinvolgente e variegato” spiega l’assessore alla Promozione della Città Gianluca Ratto.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 9 marzo. Previste modifiche alla viabilità come da ordinanza n. 11 del 13 febbraio 2025.
La domenica proseguirà con un nuovo appuntamento dedicato ai bambini, dai 3 anni, parte della rassegna Obiettivo Creatività 2025, organizzata dal Comune di Chiavari con Lunaria Teatro. In programma alle 17, presso l’Auditorium di Largo Pessagno, la fiaba dei “Tre Porcellini” raccontata da Mauro Pagan e dai suoi burattini, una produzione Opera delle Marionette.
Per informazioni, costi e prenotazioni è possibile contattare Lunaria Teatro al numero 010-2477045 o scrivere a info@lunariateatro.it .