Teatro

A Camogli torna il collettivo artistico Sonic Factory con “Follia d’Amore”

Appuntamento fissato per venerdì 2 maggio al Sociale

A Camogli torna il collettivo artistico Sonic Factory con “Follia d’Amore”
Pubblicato:

Dopo il successo degli omaggi dedicati a icone come Mina, Milva e Fred Buscaglione, il collettivo artistico Sonic Factory ritorna al Teatro Sociale di Camogli venerdì 2 maggio alle ore 19:30 con Follia d’Amore”, un nuovo spettacolo capace di toccare corde profonde e dimenticate.

Lo spettacolo

Le canzoni d’amore di artisti come Fabrizio De AndréFranco BattiatoIvano Fossati e altri grandi protagonisti della scena musicale italiana fanno da contrappunto ai versi di Alda Merini, una delle voci poetiche più originali e profonde del secondo Novecento. Le sue parole, intrise di emozione e di verità, si rispecchiano nei testi e nelle melodie più ispirate del nostro cantautorato, creando un dialogo profondo tra musica e poesia. Durante la sua vita, Alda Merini ha vissuto grandi storie d’amore, sempre con un’intensità e un furore totalizzante. Icona della libertà di essere e di sentirsi donna, ha rivoluzionato il pensiero convenzionale del suo tempo, contribuendo a rigenerare il vissuto e la consapevolezza femminile.

Lo spettacolo sarà introdotto dalla giornalista Silvia Neonato, per molti anni responsabile delle pagine culturali del “Secolo XIX” e oggi presidente dell’associazione Ochin Okinawa.

Protagonisti della serata saranno Daniela Placci (voce narrante e canto), Egidio Perduca (pianoforte e chitarra) e Mauro Isetti (basso e percussioni), interpreti sensibili e raffinati, in grado di restituire con autenticità la profondità emotiva dei testi e delle musiche.

Alcuni dettagli

Lo spettacolo fa parte del ciclo Aperitivo a Teatro. L’aperitivo è riservato esclusivamente agli spettatori che acquistano il biglietto nei Palchi.

Il servizio viene effettuato durante la rappresentazione, che ha inizio alle ore 19:30: direttamente nel tuo palco, puoi gustare un calice di vino o optare per una bevanda analcolica, accompagnati da un assortimento di autentiche focacce genovesi dello storico panificio camogliese “Revello”. Le bevande sono, invece, servite da “la camoglina”.

Biglietterie

Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.
www.vivaticket.com (prevendita).

Seguici sui nostri canali