Rassegna teatrale

A Lavagna arriva lo spettacolo "Caro Gogol ti scrivo"

Appuntamento per sabato 13 luglio alle 21.30 presso i giardini della Torre del Borgo

A Lavagna arriva lo spettacolo "Caro Gogol ti scrivo"
Pubblicato:

Sabato 13 Luglio, alle ore 21.30, nell'ambito della rassegna teatrale "A Ca du' Nanni", presso i giardini della Torre del Borgo di Lavagna, andrà in scena lo spettacolo "Caro Gogol ti scrivo". Sul palco la Compagnia "I Kaleidofuochi", organizzatori della rassegna.

Lo spettacolo, per la regia di Davide Paganini, è liberamente ispirato all'opera teatrale satirica di Nicolaj Gogol' "L'Ispettore Generale".

Una "commedia degli equivoci" ambientata nell'800

Si tratta di una vera e propria "commedia degli equivoci". Ambientata nella prima metà dell'Ottocento, mette in evidenza la mascalzonaggine, l'imbroglio e l'assenza di buona fede da parte del protagonista, nonché una denuncia della corrotta burocrazia della Russia zarista in cui i vari funzionari, vittime dell'equivoco, presi al laccio dalla loro stessa rete di inganni e comportamenti scorretti, appaiono tutti corrotti, approfittatori, affaristi, sfruttatori, dipinti ironicamente come personaggi grotteschi.

La rassegna si trasferirà il 17 Luglio alle 21.30, per quest’unica data, in Piazza Marconi a Lavagna, di fronte al Porticato Brignardello, con la Compagnia “Scena Madre, che porterà sul palco “La mia vacanza chiamata Vita”.

Infine, il 24 Luglio alle 21.30, tornando nei giardini della Torre del Borgo a Lavagna, la rassegna si concluderà con la compagnia “TiC Teatro in Circolo” che presenterà “Tutto ciò che resta”.  La serata conclusiva sarà arricchita da una breve cerimonia di premiazione che riporterà sul palco tutti i protagonisti della rassegna.

Senza titolo00
Foto 1 di 3
Senza titolo19
Foto 2 di 3
Senza titolo07
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali