Al Mignon di Chiavari questa sera la prima di The Anomalisa Effect
Thriller psicologico e concettuale girato nel nostro territorio, scritto e diretto dal chiavarese Gioele Fazzeri
Al Cinema Mignon di Chiavari questa sera alle 21 arriva la prima di “The Anomalisa Effect”, thriller psicologico e concettuale girato nel nostro territorio.
Il film
Il film, scritto e diretto dal chiavarese Gioele Fazzeri con la produzione esecutiva di Nicolò Rolandelli, è stato infatti girato completamente in Liguria tra Chiavari, Riva Trigoso e il Villaggio Aracci a Zum Zeri.
Nel cast figurano anche Lucia Vita, Riccardo Musso, Sara Mennella, Maurizio Bonanno, Raffaella Baroncelli e Leonardo Celeri. È stato realizzato da una troupe quasi tutta al femminile, composta da giovani talenti liguri tra cui Greta Ghiazza, Elena Devoto, Ottavia Vitali, Alice Tanda, Jessica Iaci, Valentina Sala, Silvana Fico, ma anche Mario Guala, Ruben Fazzeri e Alex Mucci. L'intera produzione ha visto la partecipazione di 50 persone.
Attraverso una narrazione che ricorda un flusso di coscienza introspettivo, il film segue le vicende di una giovane ragazza di cui non conosciamo il nome (Valentina Ghelfi) che viene improvvisamente rapita da un uomo misterioso (Gianluigi Pilisi), tenendola prigioniera in una stanza per più di un anno. Attraverso molteplici rivelazioni scopriremo l'intera verità che si nasconde sulla vicenda.
Il film sarà proiettato al cinema Mignon di Chiavari questa sera martedì 23 gennaio (ingresso 6 euro) e mercoledì 28 febbraio all'Ariston di Sestri Levante in due eventi speciali, prima di partire per un lungo tour nei festival cinematografici, finendo poi la corsa su Amazon Prime Video e altri portali di streaming.