fontanabuona

Al Teatro di Cicagna arriva Corinne Clery

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 21, uno spettacolo che sta riscuotendo successo di critica e pubblico nei maggiori teatri italiani, con la regia di Francesco Branchetti, anche interprete della piece "Il diario di Adamo ed Eva" da Mark Twain

Al Teatro di Cicagna arriva Corinne Clery
Pubblicato:

Arriva al Teatro Comunale di Cicagna, sabato 25 novembre 2023 alle ore 21, uno spettacolo che sta riscuotendo successo di critica e pubblico nei maggiori teatri italiani, con la regia di Francesco Branchetti, anche interprete della piece insieme alla brava e raffinata Corinne Clery, "Il diario di Adamo ed Eva" da Mark Twain, Foxtrot Golf Produzioni.

Lo spettacolo

Mark Twain attinge al mito della Creazione per narrare con ironia e tenerezza come sono andate le cose tra l’uomo e la donna e come possa essere nata l’attrazione tra i due sessi nel giardino dell’Eden. Lo spettacolo inizia proprio con l'apparizione di Eva: una creatura molto bizzarra e fantasiosa ma anche romantica, vanitosa e chiacchierona, sempre interessata a dare nomi agli animali, alle piante e al creato. Adamo invece è un uomo rude e facilmente irascibile, un solitario, innervosito dalla continua presenza di Eva, che lo segue imperterrita e incuriosita, parlando ininterrottamente. Adamo però è molto affascinato da Eva. Il loro incontro sembra destinato al disastro. Poi Eva mangia la mela e inizia la caduta entrando così nel mondo della morte, dei figli, del lavoro, della conoscenza; arrivano i figli Caino e poi Abele, esseri che Adamo per molto tempo non riconosce come umani, ma crede siano una nuova specie di animali.

"Il diario di Adamo ed Eva"  è l’incontro tra l’uomo e la donna, in questo giardino dell’Eden con tutti gli aspetti e le caratteristiche dell’uomo e la donna moderni.
La regia di Francesco Branchetti è volta a restituire al testo, la straordinaria capacità d'indagare l'animo umano e le tortuose relazioni con sé stessi e con gli altri; ansie, paure, malesseri, malinconie, gioie, curiosità, attrazioni, dolori, solitudini e sentimenti si alternano e si confondono in una danza meravigliosa di voci, corpi, suoni e colori, che lascia spazio alla tristezza ma anche all’ironia, alla comicità e alla tenerezza.

Le musiche originali di Pino Cangialosi, le luci e gli interventi di Giorgia Battistoni e Mario Biondino creano magiche atmosfere e danno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne.

Traduzione ed elaborazione Maura Pettorruso
Con Corinne Clery e Francesco Branchetti
e con Giorgia Battistoni e Mario Biondino
musiche originali Pino Cangialosi
movimenti coreografici e pantomime Giuliana Maglia e Francesco Branchetti
regia Francesco Branchetti

Seguici sui nostri canali